13900 Biella Chiavazza - Via della Vittoria, 3 - P.iva: 01240420024
tel. 015 20883 - Fax 015 21301 - E-mail: oasionlus [@] oasionlus.com

 
Certificazione del sistema di gestione della qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 (CERTIFICATO N. ER 2107/2004) e della salute e sicurezza sul lavoro secondo la norma OHSAS 18001:2007 (CERTIFICATO N. SST 0244/2010)
LA STRUTTURA
ORGANIGRAMMA
ORGANIGRAMMA SICUREZZA
| ORGANIGRAMMA PRIVACY

La Casa di Riposo sorge al centro del rione di Chiavazza, accanto alla Chiesa parrocchiale, prospetta su via della Vittoria e su Via Bologna, è comoda a tutti i servizi ed è ben servita anche dai mezzi pubblici, pur rimanendo fuori dal rumore caotico del traffico cittadino, gode inoltre di ottima vista sulle colline. Consiste di un edificio a tre piani fuori terra, un piano rialzato ed un piano seminterrato.
Attorno all'immobile si estendono aiuole di piante sempreverdi, rose ed altri fiori ornamentali di stagione.
Nel piano seminterrato trovano spazio alcuni servizi: guardaroba con locale lavanderia, stireria e magazzino della biancheria e indumenti, cella frigorifera e locale di stoccaggio di generi alimentari, centrali termica e idrica, camera mortuaria ed una cappella per le funzioni religiose per i momenti di preghiera e riflessione.

Al piano rialzato, oltre ai locali di rappresentanza, si allineano la portineria, la Segreteria, la Direzione e la Sala del Consiglio. Sono collocate inoltre sale di soggiorno e da pranzo con annessa cucina, il punto di ristoro ed i nuovi locali del centro diurno.
I piani superiori sono tutti destinati ai vari nuclei degli Ospiti, distinti a seconda delle loro condizioni di salute.

Ciascun nucleo è dotato di una serie di camere a uno o più letti, con o senza servizi, è dotato inoltre di bagno assistito, di un soggiorno con tavoli da gioco e TV e una sala da pranzo per la consumazione dei pasti in reparto.
Al primo piano, in zona centrale, trovano posto l'ambulatorio medico e quello infermieristico con annessa sala d'aspetto.

Al 3° piano, coronati da una splendida vista sulle colline biellesi, trovano collocazione la palestra attrezzata per la fisioterapia, i locali destinati al servizio di pettinatrice/parrucchiere ed il locale per i laboratori di animazione.

La struttura è convenzionata, autorizzata e accreditata con l’A.S.L. 12 di Biella, dispone di n. 100 posti letto destinati a persone autosufficienti (R.A.) o non autosufficienti in nuclei di bassa, media o alta intensità assistenziale (ex R.A.F. e R.S.A.). Dei 100 posti letto, n. 85 sono destinati a degenze definitive e n. 15 a degenze temporanee.